Diventare importanti per se e per gli altri, pensiero positivo, essere felici, vevere con gioia, testi e libri sulla felicità, testimonianze di felicità, notizie positive, vivere con amore

Persone Positive:  Albert Schweitzer e Bruno Groening

 

Ecco Altre persone positive, grandi personaggi del nostro tempo, più o meno conosciuti, ma sempre degni  di avere una ribalta perchè le loro opere e la loro vita sia da esempio per tutti noi.
Spesso ci vengono riportate le gesta storiche di condottieri, le imprese dei navigatori, le scoperte e le invenzioni. In pochi, invece parlano della vita straordinariamente normale e inimmaginabilmente santa di tante persone che giorno per giorno hanno vissuto o continuano a vivere una vita d' amore e di gioia fatta di compassione, amicizia, donazione per il prossimo.
Sono questi gli esempi che ci devono guidare. Sono le persone " Normali" che possono ispirare tante altre persone normali come loro.

 


by Blografando&AB

 

Albert Schweitzer 


«Non uccidere. Prendiamo così alla leggera questo divieto che ci troviamo a cogliere un fiore senza pensarci, a pestare un povero insetto senza pensarci, senza pensare, orribilmente ciechi, non sapendo che ogni cosa si prende le proprie rivincite, non preoccupandoci della sofferenza del nostro prossimo, che sacrifichiamo ai nostri meschini obiettivi terreni.»

Albert Schweitzer è stato uno dei grandi del nostro tempo.
Un genio in tutti i campi: grande musicista, eccelso filosofo, teologo illuminato, medico del corpo e dell' anima, riesce ad aiutare con la sua forza e caparbieta, la sua intelligenza e il suo amore, miglia di persone povere e malate, abbandonate a se stesse. Dopo la laurea in medicina e chirurgia si trasferisce a Lambaréné, nell'Africa equatoriale francese (attuale Gabon), in veste di medico missionario, costruendovi un ospedale con le sue sole forze. Nel 1952 per il suo operato africano gli viene assegnato il premio Nobel per la pace. Con il denaro del premio, porta a termine il villaggio dei lebbrosi, che viene inaugurato nel 1954 con il nome di "Village della lumiere" (Villaggio della luce).
 

«Il primo passo nell'evoluzione dell'etica è un senso di solidarietà con altri essere umani.»

 

Bruno Groening


"Qui io vedo Dio. In ogni cespuglio, in ogni albero, in ogni animale, si anche nelle pietre. Dappertutto io potevo per ore - non c´ era una vera nozione del tempo - stare fermo e riflettere, per me era sempre come se la mia vita interiore si espandesse fino in fondo all´infinito."

Cosa dire di questo altro grande uomo del nostro secolo.
Deriso da molti, non creduto e  spesso umiliato, ha continuato iperterrito ad aiutare il prossimo, gli ammalati, i poveri, gli ultimi della società.
In pochi conoscono la vita di Bruno Groening e per questo riportiamo nella pagina a lui dedicata alcune informazioni biografiche perchè possiate rendervi conto di quanto bene un Uomo comune possa fare al prossimo. Uomo comune, perchè si trattava di un emerito sconosciuto, saltato fuori quasi dal nulla. Uomo comune perchè pensiamo che tutti noi, abbiamo il potere di aiutare chi ne ha bisogno.
E nel suo essere comune, Uomo Eccezionale perchè nella quotidianità riusciva a guarire realmente centinaia di persone colpite dalle più gravi malattie fisiche e mentali.

Sezione gadget

inserisci gadget ....